Il quartetto Donini e la musica solidale

Luca Donini Quartet

Musica di solidarietà

 

25 agosto 2012- concerto dedicato ai detenuti del carcere di Montorio
presso il Carcere circondariale di Montorio (VR)

 

28 agosto 2012- concerto solidale a favore dei terremotati  di Cavezzo
presso Villa Giardino Cavezzo (MO)

 È un appuntamento ormai atteso il concerto che il Luca Donini Quartet dedica ai detenuti della Casa circondariale di Montorio.

Come l’anno scorso, il quartetto rinnova la solidarietà aderendo all’iniziativa promossa e organizzata dal Garante dei diritti delle persone private della libertà personale del Comune di Verona, dal direttore della Casa circondariale, in collaborazione con l’associazione MicroCosmo. Il concerto si terrà domani pomeriggio, esclusivamente per i detenuti, e sarà un momento speciale dedicato alla musica e all’arte come espressione di sensibilità della persona.
Un altro appuntamento all’insegna della solidarietà sarà il concerto di martedì prossimo alle 21 nell’area esterna di Villa Giardino a Cavezzo, comune nel Modenese devastato dal recente terremoto. Luca Donini e i suoi musicisti si presteranno per una serata aperta a tutti e gratuita per allietare le vittime del sisma, mettendosi a disposizione per un momento di serenità .
Accanto a Luca Donini, legnaghese, votato tra i migliori sassofonisti italiani nel recente Top Jazz indetto dalla rivista Musica Jazz, suoneranno i musicisti che lo accompagnano da diversi anni sul palco: David Cremoni alla chitarra, Mario Marcassa al basso e contrabbasso e Sbibu alle percussioni.

 

fonte : http://www.larena.it/stories/328_appuntamenti/400592_il_quartetto_donini_per_i_detenuti/

 

 

2012-08-27T10:26:22+00:00