23 agosto a Bovolone E…state con Luca Donini Quartet

E…state con

Luca Donini Quartet

Giovedì 23 agosto 2012 ore 21

Piazza Centrale – Bovolone (VR)

 

Una bella iniziativa estiva organizzata dal La proloco e il Comune di Bovolone per trascorrere serate in compagnia della buona musica. Giovedì sera è la volta  del quartetto di Luca Donini, noto sassofonista legnaghese, votato tra i migliori sassofonisti italiani nel recente Top Jazz indetto dalla famosa rivista Musica Jazz.

 

Il Luca Donini Quartet si esibirà nella Piazza Centrale del comune alle ore 21 di giovedì 23 agosto 2012, con un concerto sempre ricco di momenti suggestivi e di grande intensità emotiva.

Capitanati dal sax di Luca Donini, David Cremoni alla chitarra, Mario Marcassa al basso e Sbibu alle percussioni, coinvolgeranno il pubblico abbracciandolo in una fresca perfomances musicale, con brani interamente originali.

I suoni ricercati e gli assoli di grande spessore artistico caratterizzano i concerti del quartetto composto da musicisti che da più di vent’anni si riuniscono sui palchi con il loro jazz contaminato da accattivanti sfumature sonore per spettacoli sempre nuovi e imprevedibili.

 

Tornati dalla tournèe estiva in Puglia, il quartetto ha già collezionato una serie di importanti tappe suonando in diversi Festivals Jazz tra cui Mantova Jazz Festival, Schio Jazz Festival, Garda Jazz Festival, e sempre nel 2012 la formazione ha partecipato per la quinta volta ai Festivals di Eurfurt ed  Altenburg in Germania riscuotendo un meritato successo dal pubblico e dalla critica straniera.

Fonte : http://www.larena.it/stories/dalla_home/399602_il_luca_donini_quartet_a_bovolone/

 

2012-08-21T15:29:16+00:00