Luca Donini Trio Omaggio ai Grandi Maestri del Sassofono

28 luglio 2012 ore 21.00
 
Luca Donini Trio
Omaggio ai Grandi Maestri del Sassofono
 
Presso
Il Posto Castello
Località Castello 1 – Illasi  (VR)
E’ un omaggio ai Mostri Sacri del Sax il nuovo progetto di Luca Doninicelebrato sassofonista veronese, che, in occasione della serata del 21 luglio a Il Posto Castello di Illasi, proporrà le composizioni che hanno reso Grandi i Sassofonisti come Lester Young, Coleman Hawkins,  Ornette Coleman, John Coltraine, Sonny Rollins, Joe Henderson, Charlie Parker, etc…
Gli amanti della buona musica potranno ascoltare, tra i vari brani in scaletta , Lover Man, Recorda me, Mr. P.C., Sofisticate Lady, Nefertiti, Blue Seven, Naima e tanti altri brani che hanno fatto la storia della musica jazz.
Ad accompagnare sul palco il maestro Luca Donini ci saranno  David Cremoni alla chitarra e Francesco “Sbibu” Sguazzabia alle percussioni per una serata di standard jazz di altissimo livello .
Votato tra i migliori sassofonisti italiani nel recente Top Jazz indetto dalla famosa rivista Musica Jazz, Luca Donini è impegnato in varie tourneè in Italia e all’estero, ed ha recentemente suonato in diversi Festivals Jazz tra cui Mantova Jazz Festival, Schio Jazz Festivals, Garda Jazz Festival , ed ha partecipato con il suo quartetto per la quinta volta ai Festivals di Eurfurt ed  Altenburg in Germania riscuotendo un meritato successo dal pubblico e dalla critica straniera.
Nella prima settimana di agosto, Donini inizierà in Puglia una tournèe tutta estiva, che lo vedrà protagonista in diverse località italiane, che si concluderà a inizio settembre con Bacco in Jazz a Bibbona (LI), …in attesa dei nuovissimi progetti che usciranno durante la prossima stagione.
2012-07-20T17:03:59+00:00